Il colosso di Mountain View ha finalmente incluso la modalità scura a livello di sistema in Android Q da anni richiesta dagli utenti e da allora molte applicazioni Google hanno adottato un tema scuro, tra le quali Telefono, Messaggi, Google Keep, Google Foto, Calendario, Google Chrome e più recentemente l’app Google.

Ora anche l’app Files di Google (File Go) riceve il tema scuro nella versione beta più recente. Come potete vedere negli screenshot qui sotto, il tema non è ancora completato, visto che appare migliorabile in alcuni elementi dell’interfaccia che saranno corretti quando la funzionalità raggiungerà il canale stabile.

L’app Files di Google offre la possibilità di liberare spazio con consigli sui file da eliminare, trovare i file più rapidamente con funzioni di ricerca e una navigazione semplificata, condividere i file offline con altri utenti in modo rapido e senza connessione dati ed eseguire il backup dei file nel cloud.

Il tema scuro è presente nella versione 1.0.252205711 dell’app e potete testarla aderendo al programma beta. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Files di Google nel Play Store di Google.