Questo sito contribuisce alla audience di

Facebook testa il game hub su Android e una funzione per richiamare i messaggi su Messenger

Facebook è una delle compagnie più attive per quanto riguarda aggiornamenti e ricerca di nuove funzioni, la maggior parte delle quali viene testata con gruppi ristretti di utenti prima di essere resa disponibile, eventualmente, per il grande pubblico.

Si parte dal nuovo game hub, basato sostanzialmente sull’esperienza del sito fb.gg, e disponibile come applicazione a sé stante. Si tratta di un test limitato ad Android e disponibile solamente in versione beta per un gruppo ristretto di utenti. Non cercatela in Rete perché al momento è disponibile solo nelle Filippine e con un insieme ridotto di funzionalità.

Per capire se vedremo l’applicazione anche in altri Paesi dovremo attendere i feedback degli utenti che stanno portando avanti il test. Sembra invece più probabile l’arrivo di una seconda funzione che Facebook sta testando internamente e che è molto attesa dagli utenti.

Si tratta della possibilità di “richiamare” un messaggio spedito su Messenger, magari perché è stato inviato alla persona sbagliata o contiene qualche imprecisione. Per il momento però non ci sono informazioni dettagliate, come ad esempio il tempo limite entro il quale cancellare l’invio del messaggio.

La funzione apparirà modificando un messaggio già inviato e permetterà di cancellare il messaggio sia presso il destinatario sia presso il mittente. Dovranno comunque essere effettuati ancora numerosi test di qualità prima che la funzione sia disponibile per tutti. quindi potrebbe volerci ancora un po’ di tempo.

Fonte: Engadget, Theverge

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top