Facebook è il social network più popolare, forte di una base di utenti enorme e per mettersi al riparo dalla concorrenza deve lavorare a sempre nuove feature per rendere il servizio offerto più ricco e moderno.

Anche in tale ottica va valutata la nuova interfaccia utente che il team di Facebook sta testando per la versione Android dell’applicazione.

Tale nuova interfaccia elimina gli elementi in blu (come nell’intestazione) e adotta un aspetto molto più bianco mentre le icone vengono messe maggiormente in risalto.

Ecco una galleria di screenshot:

Le schede di navigazione sotto l’intestazione principale ora ospitano altre due icone di collegamento per i video e la visualizzazione del profilo utente. In sostanza, tale nuova interfaccia utente porta l’applicazione Facebook per Android ad avere un aspetto molto più simile a quello di Messenger.

Questo nuovo design dell’interfaccia utente è stato testato attraverso un aggiornamento lato server e, pertanto, non ci sono impostazioni specifiche nell’app per attivarlo. Restiamo in attesa di informazioni dal team di Facebook per scoprire quando sarà rilasciata per tutti.