L’applicazione di Facebook per Android sta ricevendo qualche piccolo e gradito miglioramento sotto il profilo del design e si sta finalmente arricchendo del supporto alle icone adattive introdotte dalla versione 8.0 Oreo del robottino verde. Il roll out di queste novità è già iniziato, anche se, come al solito, potrebbe volerci qualche giorno prima che raggiunga tutti gli utenti.

Gli utenti della popolare piattaforma social hanno dovuto attendere a lungo prima che la compagnia si decidesse ad implementare il supporto alle adaptive icons di Android Oreo. Probabilmente, a causa dell’attesa ingiustificatamente lunga, qualcuno si era anche ormai rassegnato. Ad ogni modo Facebook ha deciso finalmente di muoversi in quella direzione e, peraltro, non è l’unica novità in cui gli utenti si imbatteranno nell’ultima versione dell’applicazione per Android. Numerosi utenti, infatti, hanno riscontrato alcuni gradevoli ritocchi grafici: l’aspetto complessivo dell’app non è stato alterato, tuttavia sono state aggiunte icone più grandi e rinnovate per sezioni come Amici, Gruppi, Marketplace ed Eventi. Lo stesso vale per le icone all’interno del menu Impostazioni, come potete vedere dagli screenshot riportati qui di seguito. A quanto pare gli stessi ritocchi sono già arrivati anche sull’app iPhone ed iPad da diversi giorni.

Si tratta di cambiamenti introdotti lato server, di conseguenza potreste non vederli ancora pur avendo installato l’ultima versione dell’app di Facebook disponibile sul Google Play Store, che potete in ogni caso scaricare tramite il badge seguente. Ed a proposito di Facebook, non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina ufficiale.

Vai a: Facebook dice addio ai pulsanti di reazione temporanei