Facebook dà il via oggi al roll out di un nuovo aggiornamento per Facebook Messenger il cui unico scopo è aggiungere una funzionalità tanto attesa quanto scontata per un’applicazione di messaggistica.

A partire da oggi, finalmente, anche Facebook Messenger può contare sulla citazione dei messaggi all’interno delle conversazioni: adesso, dunque, è possibile citare e rispondere a messaggi specifici, proprio come avviene da tempo in altre applicazioni di questo tipo (basti pensare a WhatsApp).

Citare un messaggio è piuttosto semplice e immediato, fortunatamente: è sufficiente tenere premuto sul messaggio da citare per veder comparire, a fianco alla barra con le reazioni, un tasto Rispondi con all’interno una freccia.

Così facendo viene citato il messaggio in questione all’interno della stessa conversazione, senza che sia aperto un thread separato. Niente di pazzesco, intendiamoci, però una funzionalità molto utile per le conversazioni di gruppo.

L’aggiornamento è stato annunciato questa sera e sarà distribuito, sia attraverso il Google Play Store che l’App Store, nel corso dei prossimi giorni per tutti quanti, quindi potrebbe volerci ancora un po’ prima di procedere con il download.