A una manciata di ore dall’inizio dei Mondiali di Calcio 2018Facebook Messenger si fa bella con alcune novità a tema in arrivo sia per la versione per Android che per iOS.

Come immaginabile, l’app di messaggistica di Facebook introduce alcuni filtri e effetti AR per la fotocamera quali la pittura dei visi e le parrucche coi colori di ogni squadra nazionale partecipante; Italia esclusa, si capisce.

Oltre alle animazioni correlate ad alcune frasi selezionate in News Feed, attivate automaticamente postando, commentando o toccando le frasi in questione, come vediamo nell’immagine a seguire, sono presenti anche le bandiere singole o abbinate a seconda della partita (vedasi quella relativa a Francia – Australia nello screenshot al centro).

Al di là di tutto questo, faccenda che potrebbe interessarci ben poco per chiare ragioni, potremmo crogiolarci tuttavia con i giochi istantanei ritoccati a tema come Keepie Uppie e theScore, o completamente nuovi come Golden Boot.

Queste novità dovrebbero essere già in roll out e presenti in una nuova versione aggiornata di Facebook Messenger sul Play Store di Google. Fateci sapere nel box dei commenti qui in basso se l’aveste già ricevuta.

Vai a: Facebook Messenger smetterà di infastidirci con le notifiche per i nuovi amici (forse)