Sembra che Facebook si sia stancata dello sfondo bianco all’interno della scheda Menu accessibile tramite il pulsante in alto a destra, dal momento che la società ha cambiato il colore dello sfondo rendendolo blu. Facebook ha inoltre riorganizzato le voci di menu che ora vengono visualizzate come bolle a sfondo bianco in una griglia a due colonne.

Dal punto di vista delle funzionalità non c’è molta differenza tra il nuovo layout del menu e il precedente che contiene ancora tutte le sezioni di Facebook, dalle impostazioni dell’app alle preferenze sulla privacy, tuttavia questa scheda ora si stacca dal design generale dell’app.

Il nuovo menu di Facebook non piace a tutti

Negli ultimi giorni molti utenti hanno segnalato su Twitter il cambiamento del menu e non sembrano entusiasti del nuovo layout, ma questo suggerisce che l’implementazione è piuttosto ampia e probabilmente si presenterà presto per tutti gli utenti del social blu.

Se non altro questo esperimento sembra meglio (o meno peggio) di un test risalente allo scorso novembre che virava su un gradiente blu-lilla e un grande pulsante Facebook in una nuova barra in basso.

Nel frattempo gli utenti sono ancora in attesa di un’opzione per il tema scuro che è ancora in fase di sviluppo e non è disponibile per tutti. Se il nuovo menu vi attira potete aggiornare l’app Facebook tramite il badge sottostante.