Essential continua il lavoro teso a migliorare Essential Phone PH-1 e proprio oggi ha rilasciato su Play Store un  aggiornamento per l’applicazione Camera, che aggiunge piccole ma interessanti novità per ampliare gli strumenti a disposizione degli utenti per le proprio foto.

La funzione più interessante introdotta dall’ultimo update dell’Essential Camera è la nuova modalità Tiny Planet: si tratta della possibilità di registrare video e foto a 360°, trasformando così il paesaggio immortalato da una foto in un “piccolo pianeta” (si veda gli screenshot qui di seguito). Per gli scatti a 360° è tuttavia necessario anche utilizzare il modulo Essential 360 Camera da collegare sulla scocca posteriore dello smartphone. È presente un’opzione per il flash virtuale (display bianco prima dello scatto) da usare per le foto dalla fotocamera frontale.

Se siete tra i pochi possessori di Essential Phone PH-1 e del modulo 360 Camera, potete scaricare l’aggiornamento dalla relative pagina sul Play Store (NdR, basterà cliccare sul badge sottostante). Riuscirà l’azienda a mantenere la promessa di offrire una “super fotocamera”?

Essential Camera

Vai a: Recensione di Essential Phone PH-1