Enpass Password Manager si aggiorna alla versione 6 con modifiche all’interfaccia e altre novità

Enpass Password Manager si aggiorna alla versione 6 con modifiche all’interfaccia e altre novità
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/12\/enpass-password-manager.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/12\/enpass-password-manager-460x298.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/12\/enpass-password-manager-635x411.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/12\/enpass-password-manager.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/12\/enpass-password-manager.jpg"}, "title": "Enpass Password Manager si aggiorna alla versione 6 con modifiche all’interfaccia e altre novit\u00e0" }

Enpass Password Manager è senza dubbio una delle applicazioni più popolari tra gli utenti Android alla ricerca di una soluzione per gestire le proprie password in tutta sicurezza.

Nelle scorse ore il team di Enpass ha rilasciato la versione 6 di questo password manager e si tratta dell’aggiornamento più importante da quando quest’applicazione è stata lanciata, in quanto introduce un nuovo design e diverse feature di rilevo, migliorando anche il livello di sicurezza garantito.

Enpass Password Manager 6 include un’interfaccia completamente rinnovata che, pur mantenendo lo schema dei colori blu e bianco, adotta tonalità più scure.  Nel complesso, l’interfaccia utente è molto più intuitiva e può contare anche su un tema scuro. Questa riprogettazione si estende su tutte le piattaforme supportate da Enpass (Android, iOS, Mac, Windows e Linux).

Sebbene le password solitamente debbano essere tenute segrete, in alcuni casi è necessario condividerle (magari con un familiare o un collega). In tali occasioni entra in gioco la funzionalità Vault e con Enpass 6 è possibile creare più Vault (per lavoro, famiglia, amici e qualsiasi altra categoria).

Con Enpass 6 gli sviluppatori hanno anche introdotto il supporto alla tecnologia PBKDF2-HMAC-SHA512 per rendere più elevato il livello di protezione delle password.

Tra le altre novità introdotte con l’aggiornamento troviamo  il supporto di Windows Hello sul desktop, il miglioramento delle funzionalità di migrazione e il supporto KeyFile per sbloccare l’app.

Enpass Password Manager per Android può essere scaricata dal Google Play Store:

Android app sul Google Play

Fonte: Xda-developers