Sul Play Store è da poco arrivata la versione 6 di Enpass che, ancora in versione beta, porta numerose novità per quello che è uno dei più completi password manager per Android.

Arrivata qualche giorno fa per i dispositivi Windows, la beta della versione 6 di Enpass è disponibile sul Play Store in forma separata dalla versione 5. Si tratta infatti di una nuova applicazione, riscritta completamente da zero.

Trattandosi di una nuova architettura non è possibile effettuare il ripristino del database delle password dalla versione 5 alla versione 6 via cloud, ma è necessario effettuare un backup in locale da ripristinare poi manualmente nella nuova app.

In ogni caso, la versione 6 beta di Enpass porta con sé un tema scuro, la possibilità di condividere in maniera sicura dati di login e password con persone fidate e una UI completamente ridisegnata e più moderna.

Tra le altre novità troviamo anche un nuovo menu che mostrerà tutte quelle che sono le password più vulnerabili, quelle identiche tra di loro e quelle che non sono state cambiate da molto tempo, rendendo molto più semplice la gestione delle stesse. Presente anche una nuova sezione dedicata alle password eliminate, dal quale sarà possibile ripristinare quelle desiderate.

Al momento Enpass 6 beta è disponibile solo per Android e per Windows e diverse funzioni presenti nella versione 5 non sono ancora state implementate. Se volete comunque provarla potete scaricare l’applicazione dal Play Store tramite il badge sottostante.