Dopo aver lanciato la prima applicazione lo scorso anno con la linea Samsung Galaxy S10 e averci riprovato qualche giorno fa con la serie Galaxy S20, lo sviluppatore IJP ci riprova con una nuova versione, dedicata a un paio di modelli della serie Galaxy A, al pieghevole Galaxy Z Flip e a Galaxy S10 Lite.

Ancora una volta si tratta di una versione specifica, che non può essere utilizzata su altri modelli. La nuova variante A2Z è pensata dunque per Samsung Galaxy A51 e Galaxy A71, oltre che per i due modelli citati in precedenza e offre sostanzialmente le medesime funzioni già viste su altri dispositivi.

L’applicazione sfrutta il foro nel display, utilizzato per alloggiare la fotocamera frontale, per aggiungere un comodo indicatore visivo relativo alla carica residua. L’utente può scegliere il colore, lo spessore dell’anello, la direzione in cui l’anello si consuma e il punto di origine.

Alcune opzioni, in particolare animazioni, sono disponibili esclusivamente tramite un acquisto in-app ma la maggior parte delle opzioni è disponibile anche nella versione gratuita. Peccato solo che non sia in alcun modo possibile recuperare la licenza acquisita per un’altra versione, per cui se disponete di più smartphone col foro nel display dovrete acquistare la versione adatta al vostro dispositivo.

A seguire il badge per scaricare la versione A2Z di Energy Ring, compatibile con Samsung Galaxy A51, Galaxy A71, Galaxy S10 Lite e Galaxy Z Flip.