Ecovacs Robotics, azienda attiva nella produzione di robot aspirapolvere smart per l’uso domestico, ha annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento per la sua applicazione ufficiale ECOVACS HOME, che si rinnova profondamente tanto da un punto di vista grafico quanto sotto il profilo funzionale, con importanti novità in arrivo per il supporto agli utenti.

Entrambi gli aspetti chiave di questo aggiornamento partono da una considerazione: i robot aspirapolvere, che fino a non molto tempo fa erano considerati come gadget per gli appassionati delle novità tecnologiche, hanno ormai raggiunto il mercato di massa e sono quindi entrati nelle case e nelle abitudini quotidiane di numerose famiglie medie.

Per questo motivo Ecovacs ha deciso di rinnovare la propria applicazione, donandole un’interfaccia il più possibile semplice, immediata ed intuitiva da utilizzare, al contempo ampliando notevolmente la sezione dedicata al supporto, per andare incontro alle esigenze degli utenti che necessitino di un’assistenza rapida e personalizzata. Tramite l’app ECOVACS HOME sarà disponibile non solo il contatto diretto con il servizio clienti, con un servizio di live chat prossimo al lancio, ma anche l’accesso a maggiori informazioni sui prodotti, immagini e video esplicativi.

Pulizie più smart

Quanto alle novità di carattere funzionale, per quanto riguarda la pulizia sistematica stanza per stanza, il produttore comunica che grazie alla nuova interfaccia dell’applicazione, gli utenti possessori di modelli dotati di tecnologia di
navigazione e mappatura Smart Navi 2.0 possono tracciare il percorso di pulizia del proprio DEEBOT in modo ancora più accurato. Ogni processo di pulizia del DEEBOT 710, viene visualizzato nell’app e salvato. Inoltre, anche l’impostazione di diverse modalità di pulizia e la pianificazione oraria dell’attività del DEEBOT diventano più semplici e intuitive.

Va ancora meglio per i possessori di robot aspirapolvere dotati di tecnologia di navigazione e mappatura Smart Navi 3.0, come ad esempio il DEEBOT OZMO 900, che grazie al nuovo aggiornamento dell’app possono tracciare in maniera più dettagliata il percorso di pulizia del robot ed elaborarlo. I disegni di barriere virtuali, il riconoscimento dei tappeti e la pulizia di aree specifiche sono ancora più precisi grazie alla visualizzazione migliorata della mappa dell’appartamento. Il produttore precisa inoltre che per adesso non tutti i robot aspirapolvere con tecnologia Smart Navi 3.0 sono disponibili all’interno dell’app ECOVACS HOME, mentre invece tutti i nuovi dispositivi in arrivo sul mercato lo saranno di certo. I modelli DEEBOT OZMO 930 e DEEBOT Pro 930, ad esempio, possono essere controllati tramite l’app denominata ECOVACS.

Gestione dell’account e strumenti di supporto

Con la nuova interfaccia grafica dell’app ECOVACS HOME, il produttore ha voluto renderne l’utilizzo più semplice anche da parte degli utenti meno smaliziati, sia rendendo controlli e funzioni più intuitivi da raggiungere, sia predisponendo nuovi canali di assistenza.

Per quanto riguarda il primo aspetto, ad esempio, è stato rivisto il sistema di gestione dell’account dell’utente, con possibilità di modificare le impostazioni di base, come quelle sul Paese e sulla lingua.

Quanto invece al supporto, oltre alla funzione di messaggio e di chiamata, sarà presto possibile utilizzare una live chat per comunicare direttamente con lo staff di supporto di Ecovacs. La funzione sarà disponibile all’interno del menù dell’app HOME alla voce “Aiuto e feedback“. Lo staff di supporto risponderà in fasce orario prestabilite che verranno opportunamente segnalate, mentre le richieste ricevute al di fuori di questi orari saranno elaborate il giorno lavorativo successivo. In caso di domande e dubbi, nella chat sarà anche possibile inviare delle foto. Sempre alla voce “Aiuto e feedback” sono disponibili anche dei video tutorial e una selezione delle domande più frequenti con annesse risposte (FAQ).

L’applicazione ECOVACS HOME, nella sua veste grafica rinnovata, è disponibile sia per dispositivi iOS che Android e potete scaricarla direttamente dal Google Play Store tramite il badge sottostante.

Android app sul Google Play