Il codice della versione 9.41 beta dell’App Google evidenzia delle modifiche in corso per la funzionalità “Famiglie”, Google Assistant, Google Podcasts, Duplex e l’interfaccia utente.

La funzionalità “Famiglie” per gestire e condividere la casa intelligente permette ora aggiungere i tipi di membri “Adulto” e “Bambino”.

L’interfaccia “Esplora” di Google Assistant viene aggiornata con la barra delle applicazioni che ora mostra l’intestazione centrata e un nuovo avatar con il profilo utente sulla destra che apre un menu delle impostazioni quando viene toccato, inoltre in basso è presente una sezione che racchiude i controlli per Google Lens, voce e tastiera.

La ricerca degli episodi annunciata all’inizio di questa settimana è ora disponibile in Google Podcast, tuttavia con questo aggiornamento viene aggiunto un collegamento al canale di notifica “Lettore audio” nelle impostazioni se i controlli non sono visualizzati nella notifica. Questa nuova sezione “Notifiche” potrebbe anche avvisare gli utenti quando è disponibile un nuovo episodio.

Dal momento che Google Duplex è in roll out per 43 stati USA, Google ha aggiornato il processo di associazione di un numero di telefono a Google Assistant per effettuare le prenotazioni.

Anche se il numero dell’utente non sarà visibile agli altri, un’altra riga di codice nell’App Google 9.41 fa notare che il numero è utilizzato solo per le prenotazioni e non consente alle persone di connettersi con l’utente tramite i servizi Google, ma verrà comunque utilizzato per l’assistenza clienti.

Infine, le impostazioni di Google Assistant per le funzioni “Come spostarsi” e “Meteo” sono state aggiornate al nuovo Material Theme.

Potete provare la versione beta dell’App Google iscrivendovi al relativo programma.