Ogni settimana il team di Google rilascia vari aggiornamenti per le tante applicazioni Android dedicate ai suoi servizi e spesso si tratta soltanto di piccoli update con novità di secondo piano.

Ecco cosa è successo nella settimana che si conclude oggi.

Gmail si è aggiornata alla versione 8.2.25 e analizzando il suo codice lo staff di Android Police ha scovato riferimenti ad una funzionalità che dovrebbe essere presto introdotta: i suggerimenti per rispondere alle email.

La nuova versione di Gmail è disponibile su APK Mirror.

YouTube si è invece aggiornata alla versione 13.11, introducendo un nuovo filtro per rendere più piacevole l’esperienza di ricerca: si tratta di quello relativo alla località.

Nel codice dell’app, inoltre, è stato trovato il riferimento ad una feature che permette di disattivare le chat in caso di trasmissione di un video in diretta.

Trovate la nuova versione di YouTube su APK Mirror.

YouTube Music si è invece aggiornata alla versione 2.23 e nel suo codice sono stati scovati riferimenti a un’opzione che consente agli utenti di switchare tra il video ufficiale e le versioni audio ufficiali dei brani, a una modalità in incognito e alla possibilità di stabilire dove scaricare un brano.

Trovate YouTube Music su APK Mirror.

Google Assistant si è aggiornata alla versione 0.1.187945513 e si prepara ad introdurre la funzionalità delle scorciatoie (quattro saranno pre-impostate).

Trovate la nuova versione di Google Assistant su APK Mirror.

Wear OS si è aggiornata alla versione 2.10 e, stando al changelog, ha migliorato la visualizzazione sugli sfondi scuri, rafforzato l’integrazione con Google Keep, Play Music e Google Pay.

Trovate la nuova versione di Wear OS su APK Mirror (smartphone e smartwatch).