In queste settimane il team di Google ha rilasciato numerosi aggiornamenti per diverse delle applicazioni dell’azienda, introducendo novità minori e lavorando ad altre che saranno messe a disposizione degli utenti in futuro.

Iniziamo da YouTube, che con la versione 13.40 ha introdotto la seguente icona chiamata ic_watch_party, che dovrebbe essere la risposta di Google alla feature Watch Party di Facebook:

Nella versione 13.43 di YouTube, invece, il codice contiene riferimenti ad una funzionalità chiamata “Super adesivi” e di cui al momento non si sa praticamente nulla.

Con la versione 2.55 di YouTube Music è arrivato un apposito interruttore nelle Impostazioni per disattivare i video e mantenere soltanto l’audio delle canzoni.

Nel codice della versione 10.17 di Google Plus sono stati invece individuati riferimenti ad un nuovo indicatore per la visibilità, probabilmente per informare preventivamente gli utenti su come ottenere un pubblico più ampio.

Nella versione 6.1 di Fotocamera Google il codice rivela che gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare la funzione di autofocus con rilevamento del movimento, introdurre una modalità time lapse e aggiungere suggerimenti per migliorare la qualità degli scatti.

Nel codice della versione 2.17 di Wear OS by Google, infine, sono stati trovati riferimenti alle funzionalità che gli sviluppatori stanno preparando per sfruttare il supporto eSIM.