Dropbox ha da poco rilasciato un major update per iOS, ma tutte le funzioni presentate sono in arrivo molto presto anche per Android. Andiamo a scoprirle assieme!

Prima fra tutte, grazie a iOS 11 è ora stato implementato il drag & drop limitato all’interno dell’app stessa per dispositivi come iPhone, mentre su iPad è possibile anche tra le varie app di sistema, così da aumentare la propria produttività sfruttando questa funzionalità.

Rimani aggiornato sul tuo lavoro

Troppo spesso perdiamo tempo nel rimanere aggiornati sullo stato del nostro lavoro primario. A partire da oggi, l’app mobile porterà delle anteprime di file in modo da rendere subito chiaro se il documento è quello che stiamo cercando. Quando si visualizzerà un file in Dropbox, con un solo tocco si avranno a disposizione azioni per effettuare modifiche, condivisioni e, per i piani professionali, la cronologia dei visitatori.

Lavoro in team

È disponibile un nuovo design semplificato per l’anteprima dei file, con la possibilità di scrivere commenti facilmente. La possibilità si può estendere a tutti i partecipanti di un team così da migliorare la condivisione dei contenuti. Anche i pulsanti di condivisione sono stati resi più visibili in tutta l’applicazione, in modo da poter inviare rapidamente e facilmente un lavoro alle persone che ne hanno bisogno.

Trova ciò che cerchi

È stata aggiunta una schermata iniziale che consente di visualizzare velocemente gli elementi più importanti e recenti, con una vista a elenco o griglia con anteprime, ideale per foto e video.

Tutte le novità sopra elencate sono disponibili da oggi per iOS e in arrivo presto per Android, secondo alcune fonti il lancio è previsto “nelle prossime settimane”.