Così come Google Fotocamera, anche il Google Pixel Launcher è stato rinnovato con i Google Pixel 3 e quindi è tempo di vedere cos’ha di nuovo rispetto alla versione che siamo abituati a conoscere.

Il tasto per accedere rapidamente a Google Assistant è nuovamente presente all’interno della barra di ricerca, sulla destra, sia nella schermata principale che nel drawer delle applicazioni. Le icone adattive sono applicate a tutte le applicazioni, perciò adesso non ci sono più applicazioni con icone fuori posto.

Nella schermata delle applicazioni recenti, è stato ridotto, e anche di molto, lo spazio fra il carosello delle applicazioni recenti e la dock delle applicazioni, è stata aggiunta una piccola freccia verso l’alto nella finestra della dock ed è stato rivisto il pop-up che dà informazioni sull’applicazione aperta.

Trovate qui sotto il download dell’APK del Google Pixel Launcher 9 dei Google Pixel 3, ma tenete presente che è compatibile, come al solito, solo con i Google Pixel e, forse, con qualche altro smartphone fortunato.

Download APK Google Pixel Launcher 9