Non solo nuove funzionalità, nella Google Fotocamera dei Google Pixel 3 ci sono anche diversi miglioramenti grafici e varie riorganizzazioni dei menù che fanno sì che sia ancora più appagante da utilizzare.

Il menù laterale è stato eliminato in favore di un carosello orizzontale in stile Apple, che permette di scorrere fra tutte le modalità di scatto e di accedere alle funzionalità aggiuntive tramite il tasto Altro, ed è stata rivista l’interfaccia per lo zoom.

C’è, nelle opzioni avanzate, la possibilità di attivare il salvataggio delle foto in formato RAW, con un collegamento alla cartella separata in cui vengono salvate, ed è stata rimossa l’opzione per attivare la modalità burst. Un’opzione permette di scegliere se utilizzare il microfono dello smartphone o uno esterno per la registrazione dell’audio dei video.

La modalità che permette di scattare foto panoramiche è stata rivista, graficamente e funzionalmente, e adesso è più efficace e semplice da usare perché permette di collegare le foto in un modo tutto nuovo che non prevede lo scomodo allineamento dei puntini.

Se avete uno smartphone compatibile, magari un Google Pixel 2 XL, con Android 9 Pie potete provare immediatamente questa nuova versione della Google Fotocamera, però tenete presente che le funzioni esclusive dei Google Pixel 3 non sono incluse.

Nel caso foste interessati a provarla potete scaricare l’APK, da posizionare nella memoria interna del vostro smartphone, cliccando sul link che trovate qui sotto. Sentitevi liberi poi di farci sapere poi nel box dei commenti le vostre prime impressioni.

Download APK Google Fotocamera 6.1