Questo sito contribuisce alla audience di

Provate subito la Google Fotocamera dei Pixel 3, se avete uno smartphone compatibile

Non solo nuove funzionalità, nella Google Fotocamera dei Google Pixel 3 ci sono anche diversi miglioramenti grafici e varie riorganizzazioni dei menù che fanno sì che sia ancora più appagante da utilizzare.

Il menù laterale è stato eliminato in favore di un carosello orizzontale in stile Apple, che permette di scorrere fra tutte le modalità di scatto e di accedere alle funzionalità aggiuntive tramite il tasto Altro, ed è stata rivista l’interfaccia per lo zoom.

C’è, nelle opzioni avanzate, la possibilità di attivare il salvataggio delle foto in formato RAW, con un collegamento alla cartella separata in cui vengono salvate, ed è stata rimossa l’opzione per attivare la modalità burst. Un’opzione permette di scegliere se utilizzare il microfono dello smartphone o uno esterno per la registrazione dell’audio dei video.

La modalità che permette di scattare foto panoramiche è stata rivista, graficamente e funzionalmente, e adesso è più efficace e semplice da usare perché permette di collegare le foto in un modo tutto nuovo che non prevede lo scomodo allineamento dei puntini.

Se avete uno smartphone compatibile, magari un Google Pixel 2 XL, con Android 9 Pie potete provare immediatamente questa nuova versione della Google Fotocamera, però tenete presente che le funzioni esclusive dei Google Pixel 3 non sono incluse.

Nel caso foste interessati a provarla potete scaricare l’APK, da posizionare nella memoria interna del vostro smartphone, cliccando sul link che trovate qui sotto. Sentitevi liberi poi di farci sapere poi nel box dei commenti le vostre prime impressioni.

Download APK Google Fotocamera 6.1

Fonte: Androidpolice, Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • massimo88

    Ho provato sul oneplus 6 e non si apre proprio…😣😣😣

  • giuseppe

    A dimostrazione del fatto che i nuovi pixel servono solo per portare novità al mondo del modding…
    Comunque spero che Google pixel non riesca a vendere molto, sopratutto il pixel 3xl; almeno c’è una possibilità di correggere la strategia per il prossimo anno.

  • Gigi

    Provata sul Pixel 2 XL, mi piace molto la nuova interfaccia :-)

  • pietro

    Probabilmente funziona con i dispositivi col pixel visual core…che non sono tanti…provate se funziona sui pixel di prima generazione che ne sono sprovvisti

  • massimo88

    Non ho capito…ma solo i pixel 2 possono installarla?o anche altri telefoni?io ho oneplus 6

    • alberto pezzoli

      Credo vadino bene tutti con installato Android 9.0

      • Juanito82

        Ragioniere?
        E’ lei?
        scusa ma era troppo forte :D

      • Mark

        nokia 7 plus e crasha

        • MrNondisponibile

          Crasha anche sul mio Nokia 7 plus

Top