Poco tempo fa vi abbiamo riferito dell’annuncio da parte di Netflix di voler portare nella sua app delle “Anteprime” molto simili alle Instagram Stories.

Le si può riconoscere dalla forma circolare sulla home molto simile a quelle che già troviamo in Instagram, Facebook e Snapchat. Ai tempi la novità era riservata agli utenti iOS (e lo è ancora) ma forse qualcosa si sta muovendo.

La compagnia aveva assicurato che su Android la novità sarebbe arrivata presto, e infatti così sta avvenendo anche se in un numero ristretto di utenti.

Le “Anteprime“, come le chiama Netflix, non sono altro che dei “trailer” ottimizzati per la visualizzazione in verticale dalla durata di all’incirca 30 secondi con più o meno gli stessi principi adottati dai social precedentemente citati. Il loro scopo è quello di simulare un’esperienza televisiva o web, permettendo di vedere un trailer veloce dello show o del film prima di investire del tempo in esso.

All’avvio dell’applicazione potrete notare una serie di elementi circolari all’interno della sezione “Preview” che, una volta visualizzati, diventeranno grigi.

Come detto questo sembra essere un test limitato a pochi utenti e tutto gestito lato server, per cui la novità è indipendente dalla versione dell’app installata sul dispositivo.

Android app sul Google Play