A seguito del rilascio del porting ufficiale per celebrare il 25° anno dal lancio del primo Doom, Bethesda ha continuato a lavorare sul progetto aggiungendo interessanti novità dopo una fase iniziale piuttosto complicata.

Per chi ha qualche anno sulle spalle, l’arrivo del franchise Doom ha segnato un punto di svolta. Non solo è stato un gioco di incredibile successo, ma ha dato il via alla nascita di tutta una serie di giochi che hanno rivoluzionato il mercato dei videogame ad inizio anni ’90.

In queste ore Doom e Doom II per Android ricevono importanti novità che ne incrementano la qualità generale. La feature più importante è certamente il pieno supporto ai file WAD, ovvero un particolare archivio compresso al cui interno sono presenti informazioni (livelli giocabili, mappe, texture grafiche, eccetera) che rappresentano il fulcro dell’esperienza di gioco su Doom.

I file WAD possono essere scaricati sia dal sito ufficiale di bethesda.net che copiandoli nel percorso /Android/Data/com.Bethsoft.DOOM/files/WADs. Purtroppo la compagnia fa sapere che al momento non sarà possibile caricare autonomamente i file WAD, ma che ogni add-on dovrà essere aggiunto dalla compagnia solo a seguito di una fase di test.

Assieme al supporto per i file WAD, l’aggiornamento attiva i 60 FPS, la possibilità di cambiare l’aspect ratio dalle impostazioni, di abilitare il salvataggio rapido/caricamento rapido, il carosello delle armi a propria disposizione e molto altro.

Se siete alla ricerca di un bel gioco Android da scaricare ed essere catapultati nei più bei pomeriggi della vostra infanzia, potete scaricare Doom e Doom II ai link qui in basso: