Una delle caratteristiche principali del Benessere Digitale è la capacità di trasformare il display dello smartphone in scala di grigi per rendere meno appetibili le app come i social e attivare la modalità Non disturbare per impedire che le notifiche catturino l’attenzione dell’utente.

Finora questa impostazione denominata Wind Down era la stessa per tutti i giorni, mentre ora è possibile scegliere in quali giorni della settimana attivarla.

In seguito a uno switch sul lato server, nell’ultima beta v.1.0.2483 dell’app Digital Wellbeing è stata introdotta la possibilità di scegliere in quali giorni della settimana attivare Wind Down, rendendo possibile disabilitarlo durante il weekend o in qualunque altro giorno della settimana in base alle proprie abitudini. A seguire potete vedere la versione precedente a confronto con quella attuale.

Tuttavia sembra che l’impostazione richieda l’ultima versione beta di Digital Wellbeing, in quanto non è presente nella precedente versione stabile, inoltre pare che sia necessaria anche l’attivazione di un interruttore al lato server per vedere i selettori del giorno. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.

Vai a: Ecco come attivare il Digital Wellbeing sugli smartphone Xiaomi