Datally è il nome di un’interessante applicazione Android lanciata alla fine dello scorso anno da Google con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti uno strumento per aiutarli a controllare l’utilizzo dei dati.

Il colosso di Mountain View ha annunciato l’introduzione di 4 nuove funzionalità che renderanno ancora più efficace questa applicazione.

La prima funzione aggiunta da Google è una “Modalità ospite“, che consente di impostare un limite di dati temporaneo sul dispositivo (l’ideale nel caso in cui si presti il device a un amico o a un parente).

Un’altra funzionalità che Google ha deciso di aggiungere è “Daily Limit“, opzione che consente agli utenti di impostare una quantità massima di dati da utilizzare al giorno, con avvisi quando ci si avvicina al limite. Una volta raggiunto il limite, gli utenti hanno la possibilità di bloccare l’utilizzo dei dati o semplicemente ignorare il limite e andare avanti.

La terza nuova funzione di Datally è “App inutilizzate“, grazie alla quale sarà in grado di identificare quali applicazioni stanno consumando dati anche senza essere usate, offrendo inoltre una rapida scorciatoia per disinstallarle.

Infine, lo strumento “Trova Wi-Fi” di Datally si arricchirà con una mappa migliorata che mostra dove sono disponibili questi hotspot Wi-Fi.

Datally può essere scaricata dal Play Store: