Condividendo la posizione con un amico o un conoscente su Google Maps vi verrà ora segnalata anche la percentuale di carica della batteria residua.

La condivisione della posizione su Google Maps è disponibile già da qualche mese e permette di mostrare in tempo reale la propria posizione ai nostri contatti in rubrica. Sembra che Google abbia arricchito la funzionalità aggiungendo alla posizione un’icona che mostra la percentuale di carica residua della batteria.

L’arrivo di questa funzione era stato scoperto già diversi mesi fa tramite un teardown dell’apk di Google Maps e si pensava che avrebbe mostrato una percentuale approssimativa della batteria del contatto che sta condividendo la propria posizione.

Gli utenti che hanno già ricevuto questa feature hanno però confermato che la percentuale mostrata coincide con quella reale al momento dell’ultimo collegamento. Sembra inoltre che non ci sia modo di disattivare questa funzione.

La condivisione della percentuale della batteria su Google Maps è disponibile per adesso in maniera casuale per alcuni utenti e probabilmente verrà rilasciata gradualmente per tutti nel corso delle prossime settimane. Avete già ricevuto questa funzione?