Se non riuscite a resistere all’idea di avere sempre tutto perfettamente aggiornato all’ultima versione disponibile, sia che si tratti del sistema operativo o delle app installate sullo smartphone, allora state leggendo l’articolo giusto sull’app giusta.

Il suo nome è APKGrabber, un software gratuito e open source il cui obiettivo è quello di tenere costantemente aggiornato lo sconfinato listone di app che avete sul vostro smartphone Android. Il servizio attinge dai quattro riferimenti del settore, magazzini virtuali tanto assortiti quanto affidabili: Google Play Store, APKMirror, APKPure e Uptodown, con gli ultimi due da utilizzare alla bisogna per via della lentezza.

Il funzionamento è immediato: una volta scaricato e installato APKGrabber dal link in basso, vi consigliamo di visitare subito le impostazioni per configurare il servizio secondo le vostre abitudini e necessità. Poi nel tab Aggiornamenti troverete i frutti della ricerca, con la possibilità di scegliere la fonte da cui eventualmente installare l’ultima versione delle app.

APKGrabber si è appena aggiornato alla versione 1.1.10 introducendo il supporto ad Android 9 Pie. Ecco il link per scaricarlo.

Download di APKGrabber