Ancora novità in vista su Chrome 67 per Android. A una decina di giorni dall’avvio del roll out della nuova versione che introduceva le schede orizzontali e qualche API in più, stavolta i ritocchi toccano al riproduttore video interno.

Nulla di eclatante, è chiaro, ma come vediamo dagli screenshot che seguono c’è qualche cambiamento estetico piuttosto evidente e pure gradevole. Per inciso, la prima è la vecchia versione, le restanti viceversa.

È evidente che a cambiare è prima di tutto la barra inferiore che ora perde quel bianco grigiastro un po’ all’antica a favore di uno spazio trasparente molto più elegante e minimale che in basso ospita una barra di scorrimento che occupa tutta la lunghezza della finestra, trasparenza che fra l’altro coinvolge anche il pulsante centrale a scomparsa Play, ora non più presente fra i bottoni multimediali.

Vengono di conseguenza spostati al di sopra della barra i vari controlli, anch’essi in sovrimpressione e per certi versi più in linea con lo stile dell’app YouTube. E in accordo con quest’ultima arriva sul browser per Android di Google anche la gesture per andare avanti e indietro velocemente nella riproduzione video attraverso un doppio tap.

Insomma, un ammodernamento che ci voleva per il video player di Google Chrome e che al momento risulta essere in fase di roll out. Voi avete già ricevuto l’aggiornamento?

Vai a: Google fa un passo indietro con Chrome, ammettendo di aver sbagliato approccio