Come molti di voi sapranno esiste da tempo immemore un canale beta anche per Google Chrome, che giunge adesso alla versione 66. La novità principale riguarda un aspetto molto caro agli utenti: le pubblicità invasive.

Capita sempre più spesso, ahinoi, di trovarsi su delle pagine in cui parte automaticamente la riproduzione di video, a volte con tanto di audio che, a seconda del luogo in cui ci si trova, può causare figure poco ortodosse. Ebbene, su Chrome 66 beta è un ricordo che appartiene al passato.

La riproduzione viene avviata solo se il video è privo di audio, l’utente clicca o interagisce con il sito, o ancora quest’ultimo, su Android, è stato aggiunto alla Home Screen oppure, su piattaforme desktop, se l’utente di solito fruisce dei contenuti multimediali su quella piattaforma.

Inoltre arriva ai titoli di coda l’esperienza di Chrome Home per come l’abbiamo conosciuta durante l’anno di “sperimentazione”. La barra di ricerca in basso, particolarmente comoda sui dispositivi con schermo “allungato” e attivabile tramite chrome://flags, lascia spazio alla nuova Chrome Duplex.

Un cambiamento annunciato qualche giorno fa che diviene adesso sempre più definitivo. In basso trovate le immagini della nuova Chrome Duplex, ma se volete scoprire in prima persona di cosa si tratta basta copiare chrome://flags/#enable-chrome-duplex all’interno della barra degli indirizzi.

Vai a: Piccole novità per Google Maps beta, che si prepara per le recensioni accurate