Dopo Google Foto e Google Contatti, anche per Google Calcolatrice è giunto il momento di ricevere delle vesti nuove. Nella sostanza cambia nulla, ma sul piano estetico le novità sono diverse.

Nella versione 7.5 di Google Calcolatrice passano dal grigio e dal nero al bianco sia la barra di stato che quella di navigazione, mentre il colore principale dell’app, il blu, assume quella nuova sfumatura che si era vista anche altrove.

Novità anche per quanto riguarda il carattere utilizzato, quel Google Sans che grazie al grassetto risulta un po’ più contrastato e quindi immediato, e per il tastierino numerico che adesso è in grigio chiaro.

Vecchia (a sinistra) e nuova interfaccia a confronto

I più attenti avranno notato che è stata invertita la posizione dello zero e del punto, novità che inizialmente potrebbe spiazzare coloro che utilizzavano di frequente la calcolatrice e che richiederà un po’ di tempo per essere assimilata. L’aggiornamento è in corso di rilascio sul Play Store: se il badge in basso non vi permettesse di scaricare l’ultima versione dell’app, vi lasciamo il link ad APKMirror.