Con l’ultima serie di aggiornamenti alle proprie app, Samsung ha trasferito diverse chicche presenti sui Galaxy S9 dal lancio sui Galaxy S8 e Galaxy Note 8. Se prima abbiamo visto come anche su questi ultimi, da pochissimo, si possa decidere se lasciar ruotare la home screen sul launcher stock, adesso seguono lo stesso percorso anche gli sticker da apporre sugli appuntamenti salvati su Calendario Samsung.

Può sembrare un’aggiunta di poco conto, ma pensate alla comodità di identificare a colpo d’occhio di che tipo di appuntamento si tratta (un cuore per un anniversario o un aereo per un viaggio), o alla rapidità di aggiungerne uno senza scrivere alcuna didascalia, “tanto basta uno sticker”. D’altronde, è difficile stravolgere l’esperienza utente di un calendario: ben vengano, allora, le piccole chicche.

La novità sembra essere arrivata a tutti quelli che hanno aggiornato Calendario Samsung alla versione 4.4.02.102, tramite Galaxy Apps. E se non notate il loghetto degli adesivi è perché la possibilità è sfruttabile, come vedete dagli screenshot, solo su Calendari Personali, quindi non sugli eventi dell’account Samsung o dell’account Google.