Bumble introduce le chiamate in-app e le videochiamate nella sua app per gli incontri, incluso Bumble Bizz per i collegamenti professionali e Bumble BFF per fare amicizia.
L’opzione per avviare una chiamata verrà visualizzata solo dopo che è stata effettuata una corrispondenza. Le donne hanno la facoltà di chiamare già da quella iniziale mentre gli uomini devono aspettare che la donna faccia la prima mossa.
Le persone non devono scambiarsi i numeri di telefono per chattare, quindi se non si abbinano, l’altra persona perde la possibilità di effettuare una chiamata.
Non è un caso che anche l’app di appuntamenti Badoo consenta la videochiamata all’interno dell’app, visto che entrambe le app sono gestite da Andrey Andreev, che ha da poco consolidato Bumble e Badoo insieme a Chappy e Lumen in un nuovo gruppo di partecipazione chiamato Magic Lab.
I video sono arrivati lentamente nelle app di appuntamenti in varie forme. Tinder ha una funzione chiamata Loops per i profili delle persone che eseguono il looping delle GIF. Le chat video potrebbero evitare primi appuntamenti deludenti, tuttavia le persone potrebbero anche abusarne se non adeguatamente regolamentate.