Come previsto e anticipato qualche settimana fa, Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 hanno ricevuto un nuovo e corposo aggiornamento di Bixby Vision, che porta l’app alla versione 2.4.01.7: le novità sono diverse, andiamo a scoprirle tutte.

Oltre ai cambiamenti nell’interfaccia, il nuovo Bixby Vision include alcuni altri interessanti miglioramenti. Tra questi debutta la funzione di traduzione in tempo reale, o Live Translation; fino a questo momento l’app consentiva di tradurre il testo, ma solamente dopo aver scattato una fotografia: ora invece è sufficiente inquadrare la scritta, e Bixby Vision sarà in grado di riconoscere automaticamente la lingua e tradurla in tempo reale, italiano compreso (tramite Google Traduttore).

Le novità portate da Samsung non si fermano però qui, perché scorrendo tra le varie funzionalità (testo, immagine, luogo, cibo, vino e codice QR), che sono state migliorate, in fondo a destra potrete notare le “Modalità“, che per il momento includono Adobe Scan e Amazon Assistant (ne arriveranno altre in futuro). Il primo add-on permette di scansionare documenti o immagini, riconoscendo automaticamente il testo e convertendo il tutto in un file Adobe PDF; il secondo è invece un assistente per lo shopping, che segnala all’utente il prezzo o le offerte di Amazon sui prodotti inquadrati dalla fotocamera.

Per aggiornare Bixby Vision alla versione 2.4.01.7 e sfruttare le nuove funzioni è sufficiente aprire la fotocamera del vostro Samsung Galaxy S8, S8 Plus o Note 8 e premere su “Bixby Vision” nella parte sinistra: il sistema vi rimanderà allo store Galaxy Apps per procedere con l’update. Allora, avete già provato le novità?