Le versioni beta delle applicazioni presenti nel Play Store di Google possono rivelarsi a volte delle armi a doppio taglio. Da una parte portano numerose funzioni in anteprima rispetto alle versioni stabili, dall’altra possono introdurre bug, a volte molto fastidiosi.

È il caso di WhatsApp, che con le versioni beta 2.19.61 e 2.19.65, rilasciate negli ultimi giorni, sta creando problemi a numerosi utenti. Sono molti gli utenti che lamentano la perdita di tutti gli allegati multimediali, foto, video, messaggi vocali, dalle proprie chat.

Il problema è meno grave di quello che potrebbe sembrare però, visto che i file sono comunque presenti nello smartphone e non sono stati cancellati. È dunque probabile che si tratti semplicemente di un errore nel codice che impedisce la visualizzazione dei contenuti multimediali nelle chat.

WhatsApp sembra già essere al corrente del problema e con la versione 2.19.67 alcuni utenti affermano di essere in grado di visualizzare alcuni contenuti multimediali. È probabile che a breve il problema venga risolto, che però non sembra coinvolgere tutti gli utenti.

Avete notato anche voi problemi di visualizzazione degli allegati multimediali nelle chat di WhatsApp o la situazione è normale? Il box dei commenti è a vostra disposizione.