Finalmente WhatsApp riceve l’avviso di chiamata, una funzione che molti sicuramente apprezzeranno se non fosse per il fatto che non arriva con al fianco la sua vecchia e cara funzione per l’aggiunta in attesa.

Per farla semplice, funziona così: se mentre stiamo effettuando una chiamata su WhatsApp un nostro contatto ci chiama a sua volta noi riceveremo un avviso relativo che ci permette di rifiutare la chiamata o accettarla declinando quella già in corso.

Quindi se prima in questi casi il ricevente già al telefono non poteva accorgersi di un’altra chiamata in entrata in alcun modo, quest’ultima ora viene notificata da WhatsApp. La pecca è quella cui vi accennavamo poco fa: niente aggiunta in attesa, ma soltanto la possibilità di declinare o accettare la nuova telefonata.

Insomma, si tratta di un’aggiunta interessante che tuttavia per risultare tale a tutti gli effetti, necessita di quell’altra piccola funzione che andrebbe a completare il quadro.

Se arriverà o meno, lo scopriremo vivendo. Per il momento bisogna accontentarsi di questo, e se anche voi volete testarne le capacità, non dovete far altro che effettuare il download della versione compatibile: la v2.19.352 e successive per WhatsApp, la v2.19.128 per WhatsApp Business; o l’ultima versione beta (cioè la v2.19.357). Ecco i link relativi dei file da scaricare via APK Mirror.