Apple Music sarà integrato in Android Auto nelle prossime settimane, se tutto procederà secondo i piani: la versione 2.6.0 beta, attualmente in distribuzione per gli aderenti al programma di test, sta infatti sperimentando tale funzionalità.

Il servizio di streaming musicale di Apple per Android (suonano strane queste parole, NdR) è attualmente alla versione 2.5.0 nel canale stabile, ma la successiva versione 2.6.0 beta è disponibile con qualche interessante cambiamento: innanzitutto l’integrazione in Android Auto, come potete vedere negli screenshot qui in basso, ma non solo.

Tra le altre novità spiccano la ricerca della musica attraverso l’inserimento di alcune parole del testo, la possibilità di avviare una stazione personalizzata di un artista con un solo tocco, le playlist con le canzoni preferite dagli amici, miglioramenti delle performance per i download, il caricamento della libreria e la riproduzione.

Il programma beta non è in questo caso pubblico, e per scaricare la versione 2.6.0 occorre effettuare la richiesta di adesione a questo Gruppo Google e successivamente, una volta accettati, scaricare Apple Music dal Play Store a questo indirizzo. In fondo trovate invece il badge per la versione stabile attualmente disponibile.

[AGGIORNAMENTO] Se volete provare la versione 2.6.0 di Apple Music senza tutte questa trafila, è ora possibile scaricare l’APK a questo indirizzo e installarlo manualmente.