Apple Music per Android si aggiorna in queste ore ed introduce alcune nuove feature e miglioramenti nella stabilità generale dell’applicazione.

Il team di sviluppo dell’applicazione Apple Music dedicata agli utenti Android ha lavorato su un update piccolo ma allo stesso tempo molto interessante, il quale si concentra in modo particolare sull’arricchimento dell’esperienza di riproduzione dei video musicali. L’aggiornamento in questione porta Apple Music per Android alla versione 2.4.0.

Se per un verso il supporto per i Music Videos non costituisce affatto una novità, essendo disponibile per gli utenti Android sin dal 2016, adesso il colosso di Cupertino ha deciso di spingersi oltre. La finalità principale di questo nuovo aggiornamento rilasciato da Apple risiede nell’aggiunta di nuove e varie feature che rendano finalmente l’applicazione di Apple Music per Android maggiormente in linea con la controparte per iOS.

Inoltre, accanto al migliorato supporto per i video musicali, questo nuovo aggiornamento include anche miglioramenti relativi alla stabilità complessiva dell’app, che secondo Apple renderanno “la riproduzione musicale più affidabile su un maggior numero di device“.

Qui di seguito potete leggere le note complete di accompagnamento dell’update:

L’aggiornamento migliora in modo significativo la stabilità, rendendo la riproduzione musicale più affidabile su un maggior numero di device. Inoltre questo aggiornamento introduce nuove funzionalità per i video musicali:

  • Possibilità di guardarli in full screen oppure all’interno di Now Playing
  • Continuare a guardare i music videos anche mentre si naviga all’interno dell’app
  • Possibilità di aggiungere i propri video musicali preferiti a delle playlist così da poterli riguardare uno dopo l’altro
  • Ascoltare i music videos in background mentre si fa uso di altre applicazioni.”

Apple Music, l’apprezzato servizio di streaming musicale della casa della mela morsicata, è disponibile (ovviamente) su tutte le piattaforme di Apple, compresi i nuovi Apple Watch Series 3, nonché su iTunes per Windows e su Android. L’app può essere scaricata in modo gratuito dal Play Store di Google, ma richiede una sottoscrizione per ottenere l’accesso alla Apple Music Library ed un Apple ID per effettuare il login. A partire dallo scorso anno Apple ha introdotto una sottoscrizione annuale al costo di 99 euro. Considerando che il piano attuale costa 9,99 euro al mese, acquistare in un’unica soluzione l’abbonamento per 12 mesi consente di risparmiare 1,74 euro al mese (20 euro all’anno).

Potete scaricare Apple Music per Android direttamente dal Google Play Store tramite il seguente badge.

Vai a: Spotify blocca la riproduzione sulle app modificate e manda un avvertimento agli utenti