C’è finalmente qualcosa di concreto riguardo a quella che finora era una semplice ipotesi: è in roll out il rinnovamento dell’interfaccia dell’app di Spotify di cui si vociferava già da qualche tempo.

Da quanto emerso in molti stanno riscontrando una UI tutta nuova che, come atteso, vanterebbe novità interessanti atte sia ad ammodernare la grafica dell’app, sia a ridurre la distanza che attualmente c’è fra la versione gratuita e quella Premium.

Tali cambiamenti non è detto che siano quelli definitivi che dovrebbero essere presentati al pubblico la prossima settimana in occasione dell’evento di Spotify previsto per il prossimo 24 aprile.

C’è comunque da dire che le varie novità emerse sono piuttosto rilevanti e lasciano ben sperare gli utenti free. Una fra tutte è la possibilità di riprodurre brani singoli all’interno di alcune playlist. Chiaramente tante altre si basano ancora sulla consueta modalità di riproduzione shuffle, modalità ora indicata accanto al nome della playlist con il relativo simbolo colorato in blu che vediamo negli screenshot a seguire.

La nuova versione dell’interfaccia di Spotify vanterebbe poi tante altre novità che, svecchiano un po’ il tutto. A partire dalla pagina relativa alla ricerca in cui compaiono le varie sezioni in cassettoni colorati, fino ad arrivare al pulsante della barra di navigazione in basso dedicato a Premium.

Insomma, il rinnovamento è piuttosto consistente. Ecco un assaggio di ciò che vediamo con un account gratuito.

Che ne pensate? Avete già ricevuto anche voi la nuova interfaccia grafica dedicata di Spotify? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Vai a: Spotify ha scoperto 2 milioni di utenti che bloccano la pubblicità senza pagare