Gli smartphone delle serie Google Pixel 3 e Google Pixel 4 hanno alcune funzionalità smart extra che sono disponibili soltanto quando sono collegati al caricabatterie wireless ufficiale Google Pixel Stand e il team di Google si sta preparando a lanciare un’altra di queste feature esclusive.

Analizzando il codice della versione 1.4.0 dell’app companion Pixel Stand, lo staff di 9to5Google ha scoperto che gli sviluppatori del colosso di Mountain View sono al lavoro per introdurre dei comodi controlli smart home tramite l’app Google Home.

Una delle funzionalità che si attivano quando gli smartphone Pixel sono collegati a Google Pixel Stand è quella per cui il telefono si trasforma in una sorta di display intelligente, permettendo all’utente di visualizzare le proprie foto e impartire comandi a Google Assistant.

Google Pixel Stand consentirà di gestire i dispositivi smart home

Ebbene, Google sembra voglia rendere l’interfaccia utente di Pixel Stand ancora più simile a quella di un display intelligente includendo un collegamento all’app Google Home.

Google Pixel Stand

In pratica, l’app Google Home dovrebbe fornire alcune opzioni di accesso rapido per le luci, il termostato, le telecamere e altri dispositivi intelligenti direttamente dall’interfaccia utente del Pixel Stand.

La versione 1.4.0 dell’app Pixel Stand può essere scaricata da APK Mirror.