L’app Philips Hue, pensata per il controllo delle omonime lampadine smart, si appresta finalmente a rinnovarsi in maniera significativa, grazie all’update alla versione 3.0. La versione rivista e migliorata dell’applicazione arriverà sia per Android che per iOS, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso dei propri utenti.

L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni ed andare a colmare le lacune lamentate da molti utenti nella versione 2.0 dell’applicazione. Philips Hue 3.0 si propone di essere più intuitiva e di offrire la possibilità di scegliere tra numerose nuove scene. Philips ha promesso un miglioramento significativo della propria app, sia che si tratti semplicemente delle impostazioni relative al colore, sia per quanto riguarda l’interazione coi sistemi dedicati alla smart home di Google, Apple o Amazon.

Per quanto riguarda il controllo delle luci smart, oltre alle nuove scene (ben 30, create dagli esperti di Philips), l’app consentirà un più rapido accesso ai preset per le singole lampade. Inoltre, grazie al nuovo strumento di selezione, sarà possibile scegliere il colore in maniera molto più precisa. A proposito della scelta dei colori delle luci, Philips segnala anche una nuova feature, richiesta a gran voce dagli utenti, che consentirà di estrarre il colore da un’immagine ed applicarlo alle luci.

Come detto in apertura, l’aggiornamento Philips Hue 3.0 non è ancora stato rilasciato e dovrebbe arrivare entro la fine del mese. Potete comunque scaricare l’ultima versione dell’app disponibile sul Play Store tramite il badge seguente. Utilizzate sistemi di illuminazione smart? Ne siete soddisfatti? Fatecelo sapere nel box dei commenti.