Accanto agli Smart Downloads, quella funzione di Netflix per facilitare la visione di serie TV eliminando gli episodi già visti e scaricando i successivi, spunta una funzione tutta nuova chiamata “Scaricati per te“. Il principio di funzionamento è simile: rendere più pratica la visione degli episodi, che si tratti di una serie TV, di uno show o di un film non importa.

Come funziona “Scaricati per te” di Netflix

Questa funzionalità procede sulla falsariga di quanto detto sopra: scaricare una mole di dati che permetta all’utente di avere un determinato contenuto già caricato (in parte) e, soprattutto, non solo serie TV. Una volta abilitata, Netflix scaricherà automaticamente (solo con Wi-Fi accesso) i contenuti che ritiene che possano interessare all’utente, contenuti che non sono stati visualizzati chiaramente e che prenderanno posto in una categoria presente in “Download”. Di default è impostato un gigabyte di spazio d’archiviazione da occupare, ma è possibile configurarlo a proprio piacimento. Non appena Netflix partirà con un nuovo download, ci sarà la solita notifica a segnalarlo.

La stessa pagina dedicata ai file scaricati cambia veste con l’implementazione di questa nuova funzionalità, con schede più grandi che possono espandersi per mostrare i singoli episodi e riservare altre informazioni aggiuntive per quanto riguarda quelli appartenenti alla categoria “Scaricati per te”. Ecco un prima (sinistra) e dopo (destra).

Nuove specifiche di riproduzione e controlli per la luminosità

Oltre alla suddetta, si sta diffondendo anche un quadro delle specifiche visualizzato nelle impostazioni dell’app di Netflix. Grazie a quest’ultimo è possibile dare un’occhiata alle specifiche di riproduzione dello smartphone come il supporto all’HDR, i codec o la risoluzione massima compatibile.

Con loro sono in roll out anche i controlli di luminosità integrati nell’app, con una barra di scorrimento che vedete sulla sinistra nella seconda immagine della galleria.

Tutte queste, sono novità presenti nell’ultima beta disponibile dell’app di Netflix. Fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se le avete incontrate anche voi.