Il team di App Google ha rilasciato la versione 9.36 beta per i dispositivi Android, permettendoci così di scoprire alcune delle feature che saranno presto messe a disposizione di tutti gli utenti.

Lo staff di 9to5Google, infatti, ha analizzato il codice della nuova versione di App Google, scoprendo alcune interessanti novità.

Nel codice vi sono riferimenti (in particolare il termine “NexusAmChips”) alla possibilità che Google Assistant sbarchi su un nuovo dispositivo o accessorio pensato per gli smartphone della gamma Pixel oppure che si arricchisca di una funzionalità ulteriore relativa all’Ambient Display.

App Google 9.36 modifica varie stringhe del codice dedicate ad una funzione che consentirà di utilizzare un servizio di terze parti per creare note vocali e mostrarle sullo schermo tramite Google Assistant (tra i servizi vi dovrebbero essere Any.do, Bring!, Todoist e Google Keep).

Nel codice della versione 9.36 di App Google, infine, vi sono nuovi rifermenti alla funzionalità Assistant Households (dovrebbe permettere di definire la relazione con un contatto e consentire comandi vocali come “Ok, Google chiama mia mamma”).

Per provare la versione beta è necessario iscriversi al relativo programma.