La ricerca di informazioni personali all’interno di App Google non è certo una novità, ma da qualche tempo l’apposita voce nell’applicazione era scomparsa, rendendo più difficile l’operazione. Ora, con un aggiornamento lato server, la funzione è stata ripristinata per alcuni utenti.

In alcuni casi infatti la funzione è visibile sia nel menu di App Google sia tra le scorciatoie, in altri casi invece l’apposita voce è visibile solamente tra le scorciatoie accessibili dall’icona dell’applicazione. Nella sezione possiamo trovare le pagine visualizzate recentemente, i contatti utilizzati con maggiore frequenza, i prossimi appuntamenti e molto altro.

Dalla pagina della ricerca personale è possibile effettuare ulteriori ricerche tra i propri dati, anche se lo smartphone è in modalità offline. Ovviamente potete salvare la scorciatoia nella home page se avete la necessità di accedere con grande frequenza alle vostre ricerche personali.

Se non avete questa sezione, o la relativa voce nelle scorciatoie, provate ad aggiornare l’app Google dal Play Store utilizzando il badge sottostante.