Il codice contenuto nell’APK dell’App Google 10.24 rivela di più sulla possibilità di istruire Google Assistant e rimuove stranamente i Chromebook dalla sezione Disponibilità di varie funzionalità di Google Assistant.

Istruire Google Assistant

Questa funzione consente agli utenti di specificare i loro interessi attraverso dei contesti che includono intrattenimento, navigazione e comunicazione, ma non è ancora chiaro in che modo Google Assistant fornirà questo tipo di aiuto.

L’App Google potrebbe inviare notifiche di Google Assistant per tutto il giorno o eventualmente personalizzare la scheda aggiornamenti.

Disponibilità di Google Assistant per Chromebook

Google Assistant è disponibile su dispositivi Wear OS, Android Auto e Android TV, Pixelbook e Pixel Slate e anche i Chromebook sono stati per molto tempo presenti nella sezione Disponibilità dei servizi di Google Assistant con un’icona generica di un notebook, ma stranamente l‘App Google 10.24 rimuove la classe del dispositivo da tutti i menu delle funzioni dell’assistente.

Le funzionalità di Google Assistant su Chrome OS non sono effettivamente influenzate da questa eliminazione, ma è piuttosto strano che Google abbia rimosso la categoria Chromebook dall’elenco.

Se siete interessati a provare in anteprima le novità in corso di sviluppo per l’App Google potete iscrivervi al programma beta qui.