Nel febbraio 2018 un editor di foto fu integrato in una versione beta della Ricerca Google e dopo un anno e mezzo di silenzio questa funzionalità è riemersa con un’interfaccia utente rinnovata che ora è disponibile nella versione stabile dell’App Google.

Acquisendo uno screenshot dall’App Google ora viene visualizzata una barra in basso che include uno strumento di modifica e i pulsanti per il foglio di condivisione, Google Lens e un suggerimento di condivisione.

Toccando la penna di modifica si attiva un semplice strumento di ritaglio e una pennarello con una gamma più ampia di opzioni di annotazione e un’icona di Google Lens per analizzare la schermata con la vista artificiale di Google.

Tuttavia, al momento non è possibile ingrandire un’immagine durante la modifica per evidenziare elementi con maggiore precisione. Nel corso dei vari test, queste funzionalità di modifica in-app erano attive solo nelle sezioni Cerca e Discover dell’App Google, mentre la sezione degli aggiornamenti con Google Assistant non è stata inclusa.

Questa funzionalità è attualmente in roll out come aggiornamento lato server nella versione 10.70.6 dell’App Google che potete individuare su APK Mirror.