Nei giorni scorsi il team di Google ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione ufficiale, portandola così alla release 9.94.

Analizzando il codice di tale nuova beta lo staff di 9to5Google ha individuato alcune delle feature a cui gli sviluppatori del colosso di Mountain View stanno lavorando, come il miglioramento della privacy di Nest Hub Max con Face Match e dei risultati nell’app Ricerca.

Questa ennesima versione beta di App Google introduce nuove stringhe di codice relative a Face Match, funzionalità capace di riconoscere gli utenti dal loro volto (in maniera simile a Voice Match) per migliorare l’esperienza personale offerta dallo smart display e che, a quanto pare, consentirà di rilevare anche il viso dei bambini.

L’utilizzo di face Match per gli utenti più piccoli passerà da Family Link e richiederà il permesso (e l’aiuto) dei genitori.

Nel codice di App Google 9.94 beta sono stati trovati riferimenti anche a Federated Learning (una forma di apprendimento automatico attenta alla privacy in cui l’elaborazione rimane sul dispositivo) e alla modalità guida di Google Assistant.

Potete scaricare l’ultima versione disponibile di App Google dal Play Store: