La versione 8.44 beta di Google Assistant non porta novità visibili, ma ancora una volta prepara la strada a novità che dovrebbero essere ufficializzate nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto al cofano troviamo alcune novità dedicate soprattutto a Google Assistant che andiamo ora a riassumere.

La prima novità in arrivo riguarda i suggerimenti per Google Assistant, attraverso la sezione Esplora dell’applicazione. La versione 8.44 introduce una nuova sezione che consente di impostare i propri interessi e di ottenere alcuni suggerimenti pertinenti.

Dopo che nelle versioni precedenti Google ha iniziato a lavorare alla possibilità di attivare determinate routine quanto si attiva una sveglia, la nuova versione lavora ad alcuni dettagli, che dovrebbero sottolineare la necessità di impostare sveglie con un anticipo massimo di 24 ore.

App Google lavora inoltre alla possibilità di impostare un nick name per la propria auto, da utilizzare probabilmente per interagire con l’assistente di Android Auto, e aggiunge una nuova impostazione, che sarà visibile in futuro, per scegliere se salvare o meno le note e le liste.

L’ultima funzione in fase di sviluppo riguarda la possibilità di impostare dei nomignoli per i vostri contatti, rendendovi più facili i dialoghi con Google Assistant. Se volete installare l’ultima versione beta di App Google dovrete accedere al programma di anteprima e successivamente scaricare l’aggiornamento dal Play Store utilizzando il badge sottostante.