App Google è indubbiamente l’applicazione più importante di Big G, visto che da essa dipendono parecchi altri servizi, primo fra tutto Google Assistant. Ieri è stata rilasciata nel canale beta la versione 7.24 di App Google e come sempre è necessario effettuare un’analisi del codice per poter scoprire nel dettaglio quali sono le novità in arrivo, visto che non ci sono cambiamenti evidenti.

A pochi giorni dal lancio delle Routine per Google Assistant, la versione 7.24 beta prepara la strada per le routine personalizzate, che potranno essere create completamente da zero e permetteranno di scegliere tra le azioni disponibili, aggiungere comandi per l’assistente virtuale, cambiare il volume o selezionare contenuti multimediali.

Parecchie novità in vista anche per gli Smart Display, presentati al CES 2018 e che arriveranno a breve sul mercato. Inizialmente non dovrebbe essere disponibile il supporto multilingua, per cui sarà possibile impostare una sola tra le tante lingue disponibili per l’assistente di Google.

Ci sono molte nuove righe di codice riservate ai nuovi display intelligenti, che a quanto pare potranno aiutarci nello shopping, mostrando risultati, prezzi e recensioni, in cucina e ovviamente nella fruizione di contenuti multimediali, con YouTube in primo piano.

Tra le novità che arriveranno sugli smartphone sembra esserci la possibilità di seguire in tempo reale il risultato di un evento sportivo, con una piccola bolla fissata in sovrimpressione sullo schermo, visibile anche mentre sono in uso altre applicazioni.

Tra le alte novità che potrebbero arrivare in uno dei prossimi aggiornamenti troviamo una nuova barra di ricerca, che include una toolbar con gli strumenti specifici per ogni tipologia di contenuti ricercati, la possibilità di segnalare contenuti inappropriati e nuove gesture per le cuffie Pixel Buds. Sarà possibile accenderle e spegnerle semplicemente indossando la cuffia destra o effettuare manualmente l’operazione con un triplo tap sulla cuffia.