L’app Google in declinazione beta è stata aggiornata da qualche ora alla versione 10.95. L’opportunità è ottima per fare un riepilogo dei cambiamenti dal momento che in futuro potrebbero approdare anche sulla versione stabile.

È stata definita quasi del tutto la sezione delle impostazioni che consente di regolare la sensibilità alla rilevazione della parola chiave Hey Google. L’app Google 10.95 beta permette di selezionare tre livelli per ciascun dispositivo associato all’account: meno sensibile, default, più sensibile.

Google continua a perfezionare l’elenco unico delle impostazioni per Google Assistant che ha esordito nell’app Google 10.93 beta. L’azienda sembra dunque decisa a mettere da parte l’attuale divisione in più schede (Tu, Assistente, Servizi e Home) per far confluire tutte le opzioni in un unico elenco.

Ultime modifiche, marginali ma che probabilmente non sarebbero sfuggite ai più attenti, alla tonalità del grigio prevista all’attivazione della modalità scura, che nell’app Google 10.95 beta si presenta leggermente più chiara rendendo così meno evidenti i bordi delle schede presenti nella homepage dell’app, ed a qualche riga di codice dell’app che mostra come la scheda Discover potrebbe essere rinominata in Esplora.

Le novità descritte, come detto, riguardano il canale beta dell’app Google. Qualora voleste farne parte potete fare riferimento a questa pagina.