Non c’è stato solo il Black Friday nello scorso weekend, ma anche il rilascio di alcuni aggiornamenti da parte di Google. Tra le altre novità è stata rilasciata la versione 8.59 beta di App Google, l’applicazione alla quale fanno capo la maggior parte dei servizi di Big G.

Due sono le novità più interessanti, alle quali si accompagnano un paio di modifiche di minore entità. Si parte da un nuovo widget di ricerca, in fase di test con un numero limitato di utenti, con un nuovo tasto nella parte destra che apre una piccola finestra con due schede, una per le ricerche generiche e una dedicata alle immagini.

Sotto alle due schede vengono mostrate le ricerche di tendenza, con immagini e un indicatore che fornisce in qualche modo un’indicazione sull’interesse suscitato da una determinata notizia.

Continua il rollout delle conversazioni continuative, che permettono di dialogare con Google Assistant senza dover invocare in continuazione la hot word. In questo modo è possibile, entro un breve lasso di tempo, porre una nuova domanda o continuare la conversazione intrapresa con le domande precedenti. Al momento però la funzione resta limitata agli utenti di lingua inglese o per gli utenti che hanno impostato la lingua inglese sui propri dispositivi.

Google continua inoltre a lavorare alle impostazioni relative alle parentele, migliorando la descrizione all’interno di Google Assistant e introduce, almeno nel codice, nuove GIF animate relative all’introduzione guidata di Google Lens.