Google continua a lavorare al miglioramento di Google Assistant, dopo le tante novità viste in questa settimana al Google I/O 2018. Lo testimonia la nuova release dell’App Google, arrivata alla versione 8.3 con poche novità visibili ma, come sempre, con parecchia carne al fuoco sotto al cofano.

Tornano i riferimenti a Google Assistant for Households, una funzione avvistata un paio di mesi fa e sparita nelle release successive. Si tratta di una novità che dovrebbe permettere a Google Assistant di trattare i vari membri della famiglia come una singola entità, aiutandoli nel lavoro e nei momenti di svago. Sarà possibile decidere quali utenti fanno parte della famiglia anche se non è chiaro quali saranno le funzioni aggiuntive.

Tra le funzioni in fase di sviluppo sembra esserci la possibilità di scaricare articoli e pagine web per leggerle in un secondo momento o in modalità offline. Ci sono nuovi riferimenti alla gestione delle note e delle liste e nuovi dettagli sulle gesture in arrivo per le cuffie Pixel Buds. Sarà infatti possibile accendere o spegnere le cuffie con un triplo tap sulla cuffia di destra.

Segnaliamo infine un discreto numero di bug che a volte impediscono il corretto caricamento degli articoli e alcuni toggle che non mostrano correttamente lo stato delle impostazioni. Potete scaricare la nuova versione dell’app Google dal Play Store utilizzando il badge sottostante.