A poco più di una settimana dal precedente aggiornamento, l’app Google riceve una nuova versione beta, che porta il numero 8.23. Ancora una volta non ci sono novità evidenti, ma un’attenta analisi del codice evidenzia numerosi cambiamenti che preludono ad altrettante novità.

La prima novità, che potrebbe arrivare con la prossima versione stabile, riguarda le finestre flottanti che mostrano i risultati sportivi. Se la prima versione era arrivata in concomitanza con la coppa del mondo di calcio, il nuovo aggiornamento arriva poco dopo l’inizio della stagione del football americano e, per gli utenti europei, dopo l’inizio dei campionati di calcio.

Sono in arrivo nuove impostazioni generali, in particolare per l’autocompletamento nelle ricerche, la ricerca sicura e l’apertura di pagine web all’interno dell’app. Dovrebbero fare la loro comparsa le Esperienze, un nuovo tipo di raccolte, mentre Google Assistant for Households guadagna una nuova immagine di sfondo, che potrebbe essere visualizzata su Google home Hub.

A seguire il badge per scaricare la beta di App Google (alla quale potete accedere visitando questa pagina) dal Play Store di Google.